Posso eseguire la lavorazione super con concrete nella mia abitazione?
Certamente, è necessario avere un massetto cementizio industriale.
Il massetto levigato riuscirà a pulirlo?
Sarà ancora più facile la gestione di pulizia, perche la struttura del massetto, levigandola con grane sempre più fini, andrà a chiudersi e quindi non avrà la possibilità di trattenere lo sporco, facilitando lo scorrimento di qualsiasi attrezzatura o macchinario per le pulizie.
Resiste al passaggio delle auto o di un mezzo molto più pesante?
Assolutamente sì, il massetto nel compattarsi durante la lavorazione lo renderemo 8/10 volte più resistente all’azione meccanica e non avendo sostanze chimiche pellicolanti in superficie non daranno origine agli anti estetici segni neri o opachi causati dalla vulcanizzazione della gomma (scarpe, auto, muletto ecc.).
Avendo un cemento levigato è difficile la sostituzione dello stesso?
Può cambiare pavimento in qualsiasi momento senza esborso di denaro basta sovrapporre il nuovo rivestimento sopra al massetto cementizio (in alcuni casi ci sarà bisogno di una piccola preparazione per farlo aderire meglio).
E’ resistente agli agenti chimici?
Come tutti i materiali naturali è resistente agli agenti chimici non a quelli fortemente basici o alcalini e a quelli acidi.
Il cemento levigato si può ripristinare?
Certamente, in modo molto semplice, poco impegnativo e poco costoso. Si possono eseguire dei ripristini parziali senza notare l’intervento a lavoro finito.
Ho un vecchio pavimento in cemento con alcune crepe riesco a recuperarlo?
Sì, riusciamo a consolidarlo e a riprendere le stuccature, che al tatto spariranno perche il pavimento finito sarà liscio e uniformante lucido, tuttavia esteticamente si vedranno. Si possono invece nascondere visivamente pigmentando il tutto con degli ossidi.
Ho un negozio di abbigliamento con una resina tutta graffiata con segni esteticamente brutti che non riesco a togliere, riesco a recuperare il mio originale pavimento in cemento?
Certamente, riusciamo a togliere completamente la resina vecchia ed ingiallita e sul suo originale massetto in cemento può decidere di rimettere ancora della resina oppure di farlo levigare a specchio.